BANDO TOD | TAKE OFF DIFFUSIONE

PERCORSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE COMPAGNIE ITALIANE BANDO DI MOBILITÀ ESTERA E DIFFUSIONE INTERNAZIONALE

IL BANDO

Attraverso il bando di mobilità estera e diffusione internazionale, oltre alla possibilità di programmazione dei progetti selezionati nei rispettivi Festival, i partner intendono attivare azioni di visibilità internazionale immediata, con l’ingresso delle compagnie e degli artisti del territorio in eventi e rassegne di grande rilievo internazionale.
Il bando è rivolto a compagnie o artisti residenti sul territorio nazionale che operino – anche con approccio multidisciplinare – nell’ambito del circo contemporaneo. Il progetto Take off 2.0 è sostenuto prevalentemente da istituzioni del Piemonte e prevede dunque una priorità nella scelta di compagnie (o quegli artisti) che abbiano un legame di residenza o di produzione con il territorio piemontese. È ammessa la presentazione di spettacoli conclusi – e non necessariamente inediti – per i quali la compagnia voglia intraprendere un percorso di mobilità estera e di diffusione internazionale presso i partner (CIRCa – Auch, Festival SPRING – La Breche, Festival Chapelfield Summer Circus, Norwich).
Oltre alle azioni già previste dal bando, si prevede di attivare nuove partnership nell’ottica di un ampliamento delle opportunità offerte.
Ogni compagnia può presentare anche più di uno spettacolo.

LUOGHI, PERIODI E CONDIZIONI

LA BRECHE CHERBOURG – marzo 2022
CHAPELFIELD SUMMER CIRCUS – NORWICH – luglio 2022

Oltre alle azioni già previste dal bando, si prevede di attivare nuove partnership nell’ottica di un ampliamento delle opportunità offerte.

I cachet saranno individuati sulla base della composizione delle compagnie secondo la seguente tabella:
per compagnie composte da 1 a 2 membri fino a un massimo di € 2000
per compagnie composte da 3 a 5 membri fino a un massimo di € 3500
per compagnie composte da 6 a 10 membri fino a un massimo di € 5000

Il progetto sosterrà inoltre le spese di viaggio secondo la seguente tabella:
per compagnie composte da 1 a 2 membri fino a un massimo di € 1000
per compagnie composte da 3 a 5 membri fino a un massimo di € 2000
per compagnie composte da 6 a 10 membri fino a un massimo di € 3000

COME CANDIDARSI

Il termine per l’invio delle candidature è fissato alle ore 23:59 del 30 luglio 2021.

L’esito della selezione verrà comunicato tramite e-mail entro il 16 agosto 2021.

Le domande potranno essere inviate unicamente compilando il form online.

INVIA LA CANDIDATURA | FORM ONLINE

Oltre alle informazioni anagrafiche di base sarà necessario allegare:
un dossier artistico completo del progetto proposto
• un portfolio che dia conto dei precedenti lavori della compagnia e del suo percorso artistico
• una scheda tecnica completa di tempi di allestimento, necessità audio, luci, rigging ed eventuale personale aggiuntivo in loco;
• 5 foto ad alta risoluzione del progetto presentato;
• link al video integrale;
• link al teaser.

Le realtà selezionate dovranno firmare un contratto in cui si impegnano a:
svolgere l’intero programma di azioni che il progetto metterà loro a disposizione (dopo averlo discusso e reciprocamente concordato) e a indicare sempre nei crediti dello spettacolo e su tutti i materiali promozionali che verranno prodotti i loghi e diciture relative al supporto fornito dal progetto.
• concedere il trattamento dei dati personali e dare la liberatoria per riprese video e fotografie realizzate nel corso delle azioni previste dal presente bando da divulgare sui canali Social e su siti web del progetto TAKE OFF 2.0 e dei partner.

INVIA LA CANDIDATURA | FORM ONLINE

DOWNLOAD BANDO